PRO
1. i sani potrebbero organizzare delle vacanze al caldo, per ridurre la possibilità di ammalarsi, tutti in spiaggia a prendere il sole!!! vitamina D assicurata, riduzione di raffreddori e mal di gola (ma attenti a non tossire o starnutire che altrimenti i vicini di ombrellone vi guarderanno male, eh?!?), tanto relax.
2. inaspettata riduzione delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante: la natura ci ringrazia (e anche Greta, sì!)
3. misure di protezione: un metro di distanza (minimo) da tutti, finiti i baci appiccicosi, gli abbracci finti, le strette di mano con gli sconosciuti, la zia Concetta che non la finisce di dare i pizzicotti sulle guance a vostra figlia!
4. igiene: finalmente, prima di uscire dal bagno, tutti si sentono in obbligo di lavarsi le mani!! alé!!! e anche vostro marito e/o i vostri figli smetteranno di ringhiare quando gli ricordate (per la miliardesima volta) di lavarsi le mani prima di andare a tavola, perché se non lo fate voi comunque ci penseranno la TV, i giornali, i medici e i vicini di casa, santa epidemia!!!
5. riduzione del numero di abitanti su questo pianeta, da quanto tempo ormai sentiamo dire che siamo in troppi?? Già Malthus, nell'800, sosteneva che erano necessarie guerre, carestie ed epidemie per controllare lo sfrenato aumento demografico e.... beh, ci siamo! Ci abbiamo provato con le guerre e le carestie (sia chiaro: sempre a casa di altri!) ma non ha funzionato.
Le sue teorie, per quanto ci siano sembrate assurde ai tempi del liceo, ora che le rileggiamo (vd: ora che abbiamo tempo per andarcele a rileggere) ci sembrano quasi quasi sensate....
[beh, in realtà, questa teoria è priva di fondamenta, perché se andiamo a vedere le statistiche restano comunque maggiori i numeri dei nuovi nati (ieri contavano 72.000 nati in più sul pianeta), ma questo non lo diciamo, giusto per sostenere la nostra tesi.]
6. riduzione del numero di anziani e pensionati, inclusi gli odiosi suoceri (!!!!), a cui porterete i figli in modo da ammorbarli, nel vero senso della parola!!! con conseguenti nuovi posti di lavoro e maggiori entrate per le nostre pensioni e per i bonus alle famiglie che devono restare a casa (perché, dove pensavate che avrebbero trovato i soldi?? o da qui o ce li faranno ripagare tutti....) , ma sopratutto maggior serenità familiare!
[ok, questa potrebbe urtare la sensibilità di alcuni, nel caso tenete a mente i suoceri.... sì, pensate anche poco poco a loro, non occorre esagerare!! un pensierino e via.....]
7. nessun alcool test quando guidate allegramente dal divano al letto...
e quando finirà il vino... usciremo a comprarne altro! (ci hanno garantito che i supermercati resteranno aperti, no?!?)
Non solo ma sarà anche la fine delle notizie dei TG sui pazzi che si mettono al volante con un tasso alcolemico che ucciderebbe anche uno stormo di pellicani del Nebraska e fanno strike con i pedoni...
CONTRO
1. i figli sono bloccati in casa con noi e... si annoiano, hanno compiti da fare, non ci lasciano lavorare in pace, eppure i supermercati sono aperti per cui ci toccherà fare la spesa, quindi bisognerà pur lavorare!!
2. vedi sopra: chi può, lavora da casa, nemmeno l'epidemia ci salva!!!
... non mi viene in mente niente altro.. non pensate anche voi che il bilancio sia favorevole??
Nessun commento:
Posta un commento