mercoledì 27 gennaio 2010

le trasmissioni saranno riprese al più presto...


ci scusiamo... siamo tutti in letargo!


o quasi....
tra un impegno e l'altro, tra un terreno e un rudere, tra una padella e un sapone per i piatti, tra una riunione condominiale e un incontro con un legale... mi sono distratta un attimo ed eccoci arrivati a fine gennaio senza che io abbia postato più niente!!!
ma si può abbandonare un blog così??? ci sarà una legge contro gli abbandoni di blog?

Riavvolgiamo il nastro un attimo e facciamo il punto: ho interrotto le trasmissioni annunciando che la cucina stava traslocando su buste a sorpresa, lentamente, molto lentamente (!), ma sta effettivamente traslocando e lì rimarrà, pasticci e pasticcini rimane invece il mio rifugio, e anche di Gloria se lo vorrà, dove pubblicare tutto ciò che non è cucina, che va dall'autoproduzione, al co-housing, alla fotografia, le pappe per i gatti e tutto ciò che volendo ci verrà in mente di mettere qui, per ora siamo ancora in una fase di assestamento.
Nel frattempo è iniziato il nuovo anno (a proposito: buon anno!!!!), tra poco arriva la primavera e io non ho più l'abitudine di scrivere qui...
Sono successe miliardi di cose in questo mese/mese e mezzo di mia assenza dal mondo virtuale, dando uno sguardo superficiale e veloce posso dire che: il progetto co-housing o eco-villaggio o come diavolo lo volete chiamare sta andando avanti, a fatica, ma ci proviamo, non è facile per tanti aspetti: la motivazione del gruppo che a momenti viene a mancare, la condivisione del progetto che non è sempre scontata, l'individuazione di zone di interesse comuni, quindi la ricerca di un terreno adatto o di un rudere o di una cascina da dividere... non è un progetto che si realizza in poco tempo... ma sono stra-convinta che per alcuni di noi il progetto sia così interessante che si può tranquillamente mettere in conto di aspettare anche qualche mese in più.
Con il GAS stiamo attivando molti progetti interessanti, tra cui alcuni ancora in fase di valutazione: dalla nostra partecipazione alla giornata di M'illumino di meno (ricordate? caterpillar, radio due, tutti gli anni organizza una giornata di sensibilizzazione alla riduzione dei consumi), all'organizzazione di un ciclo di incontri sull'auto-produzione, di uno sulla panificazione con IZN (!!) e poi un altro ciclo di incontri su bio-edilizia, bio-giardinaggio -orto e -frutteto.... ovviamente in tutto ciò io mi ci infilo sempre, o, peggio ancora, li propongo! per cui si capisce la mia assenza, vero?
Ho finalmente rotto l'iceberg, ho ricominciato a scrivere...

14 commenti:

  1. Non ti preoccupare tesoro, capita a tutti di avere un periodo incasinato che ci tiene lontano dal blog. L'importante è non perdere il desiderio di scrivere ;) intanto noi siamo qui e i tuoi progetti mi incuriosiscono molto, non vedo l'ora di leggerne gli sviluppi
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  2. tu e i tuoi micioni mi eravate mancati! non si può certo dire che sei stata con le mani in mano in questo periodo di assenza, continua ad aggiornarci sui tuoi progetti: sono davvero interessanti

    RispondiElimina
  3. @ fra e lise.charmel: grazie a voi di essere ancora qui! vi terrò aggiornata sulle evoluzioni di questi progetti...

    RispondiElimina
  4. eccoti finalmente!!!! certo che con tutti questi impegni come fai a trovare il tempo per scrivere?
    vi avanti così! poi però raccontaci eh?? in particolare tutto quello che impari sull'autoproduzione e sull'orto bio!

    un abbraccio a te e ai micioni dormiglioni (che mi ricordano quelahce altro felino...)

    RispondiElimina
  5. EVELYNE CHE BELLO SENTIRTI COSì PIENA DI ATTIVITA' ..UN VERO VULCANO E ANCHE SE DI RADO E' SEMPRE UN PIACERE LEGGERTI... E IMPARARE TANTE BELLE COSE! A PRESTO!!!!

    RispondiElimina
  6. non ci mollare cara, puoi postare quando e come vuoi, noi stiamo qui (io non rinuncio ai pasticcini, e nemmeno ai pasticci se è per questo....)
    quanto so' calducci quei micetti addormentati?
    a presto
    lavaniglia

    RispondiElimina
  7. @ valentina e salamander: a prestissimo spero!!

    @ babuska: e tu, dove sei finita?? anche tu mi manchi un po'....

    @ vaniglia: certo che non vi mollo e comunque mi trovate di là, su buste a sorpresa!

    RispondiElimina
  8. Cara evelyne, sono contenta di sentire che le cose vanno avanti vi mando un bacio !

    RispondiElimina
  9. be' dai tu solo un mese e mezzo... io sono 4 mesi che non pubblico niente! Sto pensando al miglior modo per compiere un "suicidio" virtuale. O meglio, sto pensando anche io a traslocare in un luogo che mi permetta di pubblicare qualcosa in maniera meno impegnativa. Il mio lavoro ha decisamente preso una svolta e non ho più molto tempo da dedicare a un blog. Se ci sono aggiornamenti ti terrò informata :)
    Intanto mi iscrivo a buste a sorpresa. E ti faccio un grandissimo in bocca al lupo (o in bocca al micio) per tutti i tuoi fantastici progetti!

    RispondiElimina
  10. @ natalia: grazie!

    @ catobleppa: me ne sono accorta che anche tu sei molto lontana ultimamente.... però spero negli aggiornamenti!

    RispondiElimina
  11. Ehm... ho cercato di postare *questo* commento sul post del pane con le noci su buste a sorpresa:

    "a parte che adoro bolzano, questo pane è uno spettacolo. da rifare assolutamente. Mi piace moltissimo la texture così bella chiusa. Ma Evelyne, io non avevo capito, la tua pasta madre allora è liquida?? 8-/ Come al solito ci arrivo sempre dopo sei mesi..."

    Ma siccome non c'è l'opzione nome/url non so come fare a inviarlo!!! Lo so che sono un disastro, ma come devo faaaaare?

    Apparte che sono ipnotizzata dalla bellezza addormentona di gatto, gatto e gatto (quello bianco e nero non ne parliamo); io ne ho una sola (di come ics!) che ha un'età, ed è pure rossa (Emma dice "arancione"... mi sa che ha preso dalla mamma eh eh)...

    RispondiElimina
  12. ...e come l'araba fenice...risorgi dalle ceneri... BENTORNATA !

    RispondiElimina