giovedì 17 dicembre 2009

københavn

come avrete già letto in questi giorni il vertice di Copenhagen sul clima sta fallendo... e allora non posso esimermi da pubblicare questo appello, che vi invito a sottoscrivere:

Domani i leader mondiali si riuniranno per avviare negoziazioni senza precedenti di 60 ore. Gli esperti affermano che senza una grande ondata di protesta e pressione pubblica il vertice non riuscirà a fermare il catastrofico aumento della temperatura globale di 2 gradi.

Clicca qui sotto per firmare la petizione per un vero accordo a Copenhagen – la campagna ha ormai attratto 11 milioni di sostenitori – facciamo nelle prossime 72 ore che questa diventi la petizione piú imponente della storia! Ogni singolo nome sara infatti letto ad alta voce nel vertice – firma nel link qui sotto!

http://www.avaaz.org/it/save_copenhagen/97.php?cl_tta_sign=766babef0b2dc1299be35e15c6287dba

Un team di Avaaz si sta radunando ogni giorno nel vertice con dei negoziatori che organizzeranno una spettacolare consegna di petizioni ai leaders mondiali quando questi arriveranno, costruendo un muro gigantesco con le scatole di petizioni e leggendo ad alta voce i nomi di ogni persona che ha firmato la petizione. Di fronte alla petizione piú imponente della storia, i leaders non avranno nessun dubbio sul fatto che il mondo intero li sta tenendo d'occhio.

Milioni di persone hanno visto ieri in TV la veglia organizzata da Avaaz al vertice di Copenhagen, in cui l’Arcivescovo Desmond Tutu ha detto a centinaia di delegati e bambini:

“Marciammo su Berlino e il muro cadde.
"Marciammo per Sudafrica e l’apartheid cadde.
"Adesso marciamo a Copenhagen – e OTTERREMO un Vero Accordo. ”

A Copenhagen stiamo cercando il mandato piú grande della storia per fermare la piú seria minaccia che l’umanita abbia mai fronteggiato. I prossimi giorni scriveranno la storia. Come ricorderanno i nostri figli questo momento storico? Diciamo loro che noi abbiamo fatto tutto il possibile.

http://www.avaaz.org/it/save_copenhagen/97.php?cl_tta_sign=766babef0b2dc1299be35e15c6287dba

come hanno scritto sul sito dell'università di Copenhagen: HOPENHAGEN o NOPENHAGEN??

4 commenti:

  1. ho firmato e ora metto subito la petizione anche da me

    RispondiElimina
  2. firmato e girato! brava &!
    ...cominciano i traslochi! bene, bene...presto farai anche quello di casa..ed è l'augurio per il nuovo anno, regalo di babbo natale!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. grazie lise e simona!
    e tanti auguri anche a voi!!

    RispondiElimina
  4. Ciao. Ho creato una raccolta in occasione della giornata del risparmio energetico M'illumino di meno. Mi sembrava carino informarti, visto che anche tu l'anno scorso hai dato un contributo a questa giornata. Se ti va, puoi passare a dare un'occhiata!
    Grazie, Dodò

    RispondiElimina