venerdì 30 ottobre 2009

it's raining cats and dogs

no, in realtà oggi non piove, anzi, il tempo si mantiene bello da diversi giorni ormai, ma in generale piovono animali da queste parti!
come avevo già raccontato qui, ma anche qui, in questa zona ogni tanto ci capitano animali abbandonati... secondo me hanno capito che c'è sempre qualcuno che li raccoglie e ne approfittano... ultima tra questi Gilda, che, quasi in contemporanea ad una tartaruga, è arrivata sotto la pioggia poco più di un mese fa...
nel frattempo le abbiamo cercato casa in lungo e in largo ma a quanto pare non era destino e così, malgrado il vicinato, malgrado ciò ci complichi notevolmente la vita, Gilda è rimasta con noi e ormai... che s'ha da fare??... ci rimane!!
ovviamente non ci rimane altro da fare che trovare un'altra casa, perché qui la situazione è ingestibile... ma questa è un'altra storia.

ecco le belve:



Selva, la prima-gatta (in tutti i sensi), caratteriale e dispotica, da sopra il frigo (eh sì non è la foto storta è il frigo ad essere bombato!) , controlla che cosa fa l'ultima arrivata, pronta a farle capire che non è la benvenuta.... ma prima o poi passerà!! anzi, in realtà sta già passando!!



Pistone, il gatto più dolce che ci sia, dopo qualche giorno di gelosia ha capito che nessuno lo trascurerà, per cui ora gioca con Gilda e si rincorrono in lungo e in largo.....



e infine Gilda, che ha finalmente conquistato il letto e, come si può notare, non ha assolutamente intenzione di mollarlo!

Questo per dirvi che sono diventati 3... che continuo malgrado questo a cucinare per loro (malgrado qualche momento di disperazione in cui non ne potevo più... perché in 3 le pappe finiscono alla velocità della luce) e che, come si può vedere, stanno tutti benone.... visto che ogni tanto qualcuno/a me lo chiede.

a proposito di letti e di cose che non c'entrano niente con la cucina, guardate qui... è spettacolare:





25 commenti:

  1. Ma che belli che sono !!!!!
    IO attualmente ho all'attivo due cani e due gatti tutti trovatellli ovviamente

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi Evelyne!
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Adorabili! E grazie per il video è quasi poetico (in particolare la parte con i calzini :-)

    RispondiElimina
  4. Sarà anche spettacolare....ma se non c'è nemmeno un ...baffo...a cui attaccarsi per vedere qualcosa...quello spazio bianco rimarrà tale per un pezzo...Il cagnone perennemente anonimo

    RispondiElimina
  5. ma che amori! pistone in particolare fa venire una voglia matta di riempirlo di coccole

    RispondiElimina
  6. eh pistone è un conquistatore di cuori!!!!!
    bellissimi tutti cmq.....ma gilda, con quella macchietta l sulla zampina..mi fa morire!

    RispondiElimina
  7. selva caratteriale come tutti i rossi (e i primogeniti...hihihi!)- Pistone secondo me con l'occhio ancora un po' in crisi passando dal ruolo di bebè a quello di mezzano...e la piccolina, sai com'è la più viziata!....i figli so' piezze e core...

    RispondiElimina
  8. grazie grazie!! siamo effettivamente molto fieri di loro... e come dice salamander: pistone è un conquistatore!

    RispondiElimina
  9. Adesso sì che va bene! Bello il filmino ma...era un sogno o un incubo ?

    RispondiElimina
  10. Anche qui!!!!!!!!!!!!!!!!! Miracolo di San Cavolo.........Per la storia ,leggi da Simona.

    RispondiElimina
  11. @ san bernardo: finalmente uscito dall'anonimato!!!! :-)

    RispondiElimina
  12. Si,ma è solo la targhetta del campanello,sulla porta...la quale sta sotto un ...sovramattone ! Volevo chiedere una cosa che da buon 'arzinco' non mi torna : cos'è sta "legge di Bastiglia" con la pasta del pane ?

    RispondiElimina
  13. Ciao Evelyne, posso chiederti di fare un salto da me? Ho lanciato il mio primo contest, difficile ma intrigante. Vediamo quanti avranno la temerarieta' di partecipare...
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  14. cara, selva è molto molto bella!
    ma com'è femminile!
    con quella struttura così minuta e sinuosa... le zampe di gatòo sono quasi il doppio (ad occhio e croce credo che gatòo stesso sia più o meno il doppio!), e sai una cosa?
    LUI se ne sta sempre sul frigo, grigio (è grigio?), e bombato pure il mio!!

    RispondiElimina
  15. cara &! mi manchi...e vediamo se stavolta mi prende il commento. Tentativi ripetuti mai andati a segno
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. @ corradoT: salto fatto... questo è un periodaccio per me, per cui salterei! grazie comunque.

    @ vaniglia: grigio e bombato sìììì! ed è di quella marca che inizia con R e finisce con EX?

    @ simona: grandi novità ho saputo..... bene bene complimenti!!!!

    RispondiElimina
  17. un passaggio veloce, ma non potevo non mandare un bacio a Gilda...oggi Nina è in forma perfetta dopo due giorni dll'intervento....una coccola pelosa a tutti

    RispondiElimina
  18. Quanto sono dolci i tuoi pelosetti, sono davvero fortunati ad averti trovata!
    Un abbraccio a te ed a loro
    Sabrina&LUca

    RispondiElimina
  19. Blogger girellona ! Ci hai abbandonati ! non è giusto ! Hai trovate altre ...palline pelosette e ci trascuri per questo oppure....sei stata richiamata all'ordine dal nucleo familiare ?

    RispondiElimina
  20. ciao! Scrivo per la prima volta, ma è un po' che "curioso" sul tuo blog, ero stata attratta dalle ricette per gatti, dato che anni fa' anch'io cucinavo alla mia gatta (che non c'è più). Quest'estate magicamente è piovuto un gatto anche da me, un bel gattone rosso, Leopold. Quindi mi sono messa a cucinare per lui. Quello che volevo chiederti, da che fonte hai preso le proporzioni e le dosi? Il mio veterinario asserisce che secondo lui ci sono pochi carboidrati (nelle tue ricette) e mi ha confuso le idee, anche se in realtà non mi ha dato delle indacazioni precise, mi ha detto di tenermi intorno ad 1/3 di carboidrati rispetto alle proteine (?????) Bah? Pui aiutarmi?
    Un caro saluto e grazie
    SU

    RispondiElimina
  21. @Lo: grazie mille per il passaggio, Gilda sta benone adesso!

    @ Luca & Sabrina: grazie :-)

    @ san bernardo: presto vi aggiorno, sono veramente sempre di corsa.....

    @ SU: dunque, io ne avevo parlato con il veterinario e con l'omeopata dei gatti, entrambi concordavano sulle proporzioni, quindi 1/4 di verdure e 1/4 di carboidrati... d'altra parte se guardi nelle scatolette non mi sembra che ce ne sia mai molto di più! poi, secondo me, tutto dipende da quanta attività fanno... più si muovono e più hanno bisogno di zuccheri, ma se ci pensi i gatti nascono carnivori, per cui tutto il resto è un "in più"... comunque la sintesi di quello che mi avevano detto la trovi qui http://pasticcietpasticcini.blogspot.com/2009/01/il-rag-modo-nostro.html, così hai altri due pareri.... ;-)

    RispondiElimina
  22. Già, il fatto che nascano carnivori è fondamentale, concordo pienamente. Grazie mille!
    P.S. Io sono "una di quelle" che passava alla chetichella e faceva aumentare il numero dei passaggi significaticamente, anche perché, essendo al lavoro, a volte aprivo e chiudevo il blog più volte nello stesso gg....questo è un indizio per le perplessità sui passaggi nel blog espresse in un tuo post precedente...
    un caro saluto
    SU

    RispondiElimina
  23. Evelyne, forse tu riuscirai a spiegarmi come mai,voi cuoche/blogger,siete sempre di corsa,sempre da altre parti e....le ricette languono....
    Anche noi poveri lettori[senza ombra di blog]che aneliamo a leggere qualcosa di nuovo...dobbiamo accontentarci...
    ...buono e...a cuccia...!

    RispondiElimina
  24. Ma ciao :)
    Sono stata decisamente latitante ma...se vi fa piacere domani vi aspetto dalle mie parti a dare un occhiata al mio primo contest in partenza..che ne dite? ;)

    RispondiElimina
  25. Evelyne!!!!
    Ma che fine hai fatto? Aspettiamo te e le tue ricette!

    RispondiElimina