sabato 24 ottobre 2009

cucina??? di cosa stiamo parlando?



lo so, non sto postando niente che sia legato in qualche modo alla cucina, è vero, eppure avrei miliardi di cose da pubblicare... sono anche riuscita ad autoprodurre il tofu partendo non dal latte di soja, ma dalla soja gialla!! ho in forno un pane spettacolare, ho finalmente ritrovato della pasta madre (che, combinazione, è nipote della mia) per cui sto di nuovo panificando con immenso piacere e sperimentando nuove ricette, nuovi modi di fare il pane.... "rubando" da izn informazioni e ispirazioni (è un mito.. che ce volete fà?!?), o a gloria qualche idea su ingredienti da aggiungere (oggi pane con albicocche secche e noci)... questa donna mi fa impazzire, lasciatemelo dire, e ho anche la gran fortuna di essere nel suo stesso gas e di gestire un blog con lei, per cui ci vediamo spesso e organizziamo insieme giornate sulla panificazione, corsi di cucina naturale, giornate sui dolci, sull'autoproduzione del seitan, del tofu.... pensiamo a siti da aprire, insomma chi ci ferma più????


ma in tutto questo io riesco, alternativamente a: a) cancellare le foto sulla produzione del tofu senza prima averle salvate da nessuna parte, b) non trovare il tempo per pubblicare un post intelligente, beh, viste le mie capacità ultimamente basterebbe anche non troppo stupido..., c) non trovare nulla di interessante tra tutte le ricette archiviate, spesso perché ormai fuori stagione, d) trovare mille migliaia di altri stimoli che mi distraggono da quello che dovrei scrivere, e) avere voglia di parlarvi di qualcosa di diverso....
e questa volta il qualcosa di diverso non è un video, benché ne avrei uno che mi diverte un mondo da farvi vedere... ma sarà tema di un altro post demenziale, ora atteniamoci al tema di questo.... infondo sempre di immagini si tratta.
"La Repubblica", sapete quel giornale che tempo fa era un giornale che faceva informazione? ecco, quello, io lo leggo spesso on line, non perché vi si trovino informazioni necessarie alla sopravvivenza del genere umano (che tanto quello... ho deciso che la salvezza è la sua estinzione!), ma perché ogni tanto ha dei link particolarmente interessanti... e questo è il caso.
L'altro giorno ho trovato le foto che trovate in questo post, sono una più bella dell'altra... se avete tempo e voglia andate a vedere le altre qui, meritano davvero!


3 commenti:

  1. ti capisco anche io sto latitando un po'...il mio unico neurone è andato in visita dalla particella di sodio lasciandomi come dire...svuotata :D
    Bellissime queste foto, vado a dare un'occhiata su repubblica
    baci
    fra

    RispondiElimina
  2. Evelyne non ti preoccupare una volta io ho cancellato tutte le foto di una delle più belle vacanze della mia vita!!!;-)) Le foto sono molto belle... sopratutto quella dei fiori...Ciao V

    RispondiElimina
  3. @ Fra: capitano questi periodi sì... e se oltre ad essere particolarmente svampiti si è anche in cerca di casa c'è di che diventare scemi!!

    @ Valentina: moooolto belle!! mi dispiace per le foto delle tue vacanze... ma magari questo le rende ancora più belle nei tuoi ricordi... ;-)

    RispondiElimina