martedì 22 settembre 2009

...vi presento Gilda...


capita ogni tanto di presentarvi un amico/a gatto/a... era già capitato, ricordate (?), con Cost, ma questa è una gattina davvero speciale... è stata abbandonata (da dei barbari incivili che non meritano neanche il mio disprezzo) davanti a casa nostra un paio di notti fa... l'abbiamo trovata tutta infreddolita ed affamata, sotto la pioggia.... ma per il resto sta benone, non ha niente fuori posto, tant'è che inizialmente avevamo pensato fosse scappata da qualche vicino... e invece... e invece i soliti barbari!
per cui eccola qua: una gatta scoiattola, con una codona gonfia di pelo... strusciante e fuseggiante come solo i felini sanno essere... ha un nome provvisorio: Gilda.
ha voglia di star fuori, giocare, essere coccolata e stra-viziata... e ah, ovviamente, cerca casa.

17 commenti:

  1. Che amore... è stupenda. Purtroppo ho deciso che finchè non avrò più spazio e almeno un terrazzo... niente cosini pelosi. Penso che un gatto soffra a stare chiuso in appartamento senza potersi arrampicare, cacciare, scorazzare. E non me la sentirei di farlo girare per strada a Milano :/
    By the way... non sono scomparsa! Semplicemente devo ancora riprendermi dal rientro scioccante post vacanze... ero ancora con la testa nel mare della Grecia e mi sono ritrovata in un casino di lavoro e con l'autunno imminente! In questo momento sto leggendo tutti i post arretrati dei miei blog preferiti, è un lavorone :)
    Ma presto posterò qualcosa, delle vacanze e della casetta.
    A presto!

    RispondiElimina
  2. @ catobleppa: meno male che non sei scomparsa!!!! aspetto il tuo post di rientro... sappilo!
    per quel che riguarda i cosini pelosi... non sai quanto io sia d'accordo con te! infatti sono peggio di una mamma ansiosa... cerco qualcuno che se ne occupi ma ho così tante paure che me la vorrei tenere!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto è bella ! Non ho parole per quei mostri ... Menomale che c'eri tu !!

    RispondiElimina
  4. Evelyne: Gilda è magnifica, e per quei maledetti che l'hanno abbandonata sto già mettendo in moto tutti gli scongiuri perchè gli capiti quello che penso.
    In ogni modo... Tu da che parti stai? Così, se eventualmente si volesse far girare la voce..

    RispondiElimina
  5. @ sarah:... io sto vicino Pisa, ma sono disponibile per portarla... eventualmente troviamo un punto di incontro!! sia mai... se c'è qualcuno che se ne vuol prendere cura... io quella gattina adorabile la terrei tanto volentieri con noi... ma proprio non posso!

    RispondiElimina
  6. la Gilda è uno spettacolo!
    parla portoghese?

    ti scrivo un'email (n'artra :D)

    RispondiElimina
  7. Io ne ho due, che faticano ad andare d'accordo tra loro, quindi purtroppo per me non è possibile.
    Comunque posso chiedere in giro (specifico che chiedo SOLO a persone a cui affiderei i miei se morissi, quindi persone affidabili e che adorano gli animali).
    Se ho notizie ripasso. Dalle un bacino per me, a quel tesoro.

    RispondiElimina
  8. è una vera meraviglia e il nome di Gilda le sta benissimo...se non avessi già Mela e se avessi un giardino un secondo gatto mi piacerebbe....ma lo spazio è poco! :0(
    fai una carezzina a Gilda da parte mia!

    RispondiElimina
  9. missione compiuta bacini e carezze consegnati alla destinataria!! ;-)

    @ viz: miagola il portoghese che è una meraviglia!

    RispondiElimina
  10. @ salamander: aspetta che io impari a caricare i filmati.... :-P

    a proposito qualcuno/a sa dirmi come si fa con blogger??

    RispondiElimina
  11. Ciao bella.
    Come procede la ricerca di casa per lo Splendore?

    RispondiElimina
  12. ciao sara, ti ringrazio per l'interesse... purtroppo però non si muove proprio nulla se non tanta solidarietà (che fa un gran piacere) e qualche "forse"...

    RispondiElimina
  13. Come al solito il tuo gran cuore non ti ha permesso di abbandonare Gilda!!!!!
    Non posso offrirti ospitalità per lei considerati anche i chilometri che ci separano, ma se vengo dalle tue parti a trovare mio figlio ti chiederò di farmela conoscere di persona per farle almeno due coccole. E' splendida e mi ricorda un mio vecchi gattino.
    Paola

    RispondiElimina
  14. @ Paola: non credo di essere particolarmente "buona", solo che... come si può abbandonare un esserino così?? guarda che se vuoi te la porto eh?!?

    RispondiElimina
  15. è molto bella, che tenerezza.
    quindi se ho capito bene non fa parte della famiglia, con selva e pistone, ovvero, è solo "temporanea"... ma come fai poi a separartene?? io mi affeziono all'istante! spero che trovi casa presto, la piccola, per ora vedo che ha trovato amici fidati!

    RispondiElimina
  16. @ vaniglia: è dura... mooooolto dura! così com'è dura dirle che è qui solo temporaneamente.... ci rimane un po' male la piccoletta!!

    RispondiElimina