sabato 20 giugno 2009

Continua la raccolta: gli odori di San Bernardo



Finchè siamo in tempo: dopo è vietato dare alcoolici ai piccoli :-)))))

Grappa alle ciliegie

Vaso con tappo a molla e guarnizione di gomma, da 1 lt, ciliegie possibilmente....nubili .... 1/2 kg (circa metà del vaso), LASCIANDO CIRCA 1cm DI PICCIOLO, 1 chiodo garofano, zucchero 2 - 3 ctav.
Chiudere. Mescolare o, meglio, agitare bene e riporre . Dopo circa 10 gg. controllare il volume del liquido: se fosse calato, ripristinare il livello, SEMPRE CON GRAPPA. Chiudere e dimenticare per 1 mese.

San Bernardo






ovviamente questa partecipa alla raccolta "Gli odori di San Bernardo"!

7 commenti:

  1. W Bernardo! Santo subito!...grazie grazie...appena ritorno a casa metto in cantiere così sarà pronta per l'incontro interbloggaro di settembre per farci un cicchettino!

    RispondiElimina
  2. Ma scusa, nel prodotto iniziale non si mette nessun tipo di liquido?? Non ho capito...:(

    RispondiElimina
  3. Ma che bella questa raccolta!!!! Buona domenica Laura

    RispondiElimina
  4. KoNstaNtina ....AH SO,meine liebe...se si parla di grappa...non laserò certamente il vaso con la sola frutta.....

    RispondiElimina
  5. Laura, con te l'apprendista stregone (Topolino in Fantasia - vedi un mio precedente commento ) ci starebbe di casa....:-))San Bernardo

    RispondiElimina
  6. E ifatti!!
    Io cotiuo a vedere solo frutta el prodotto iiziale!!

    Liebe Grüße

    Kostatia:)

    RispondiElimina
  7. Konstantina ,in linea di massima , la grappa aromatizzata viene fatta infilandoci la frutta. Se per questioni di rinco.....senile,dimentico di specificare che nel vaso,dopo infilata la frutta ,ci DEVE andare anche il...liquido di governo....NON SPARARE SUL PIANISTA ....Grazie.Con questo non cerco scusanti,bisognerebbe essere sempre molto precisi,ma, ai matusa (ed io penso - non avendo avute smentite fino ad oggi - di essere il...nonno del gruppo ) qualche volta resta qualcosa nella tastiera...San Bernardo

    RispondiElimina