giovedì 21 maggio 2009

chiaro il messaggio??












la domanda è: e voi chi siete?? io mi metto in gioco, sto qui, cucino, fotografo, scrivo, parlo di me e di quello che mi circonda... ma voi.... voi chi siete???
passano di qui tante persone, ci sono giorni in cui siete un centinaio e forse anche più... (calma, calma, ci sono giorni in cui siete venti, e forse anche meno!!)
fatta eccezione per quei 10-15 affezionati, che commentano con frequenza e che ringrazio perché se non fosse per loro sentirei l'eco qui dentro, il resto per me è inesistente e a volte... deprimente!

Grazie quindi a Vaniglia e a colei che chiamo sempre Mary Poppins per il nome del suo blog (con un poco di zucchero), spero tu non te ne abbia a male, MP è stata un mito per me da piccola, per cui c'è tutto il mio affetto! a Nina e Cobrizo, che mi fanno sempre aprire il cuore, a Elena, che da tempo immemore ormai cerca di farmi aprire un ristorante ma mai ci riuscirà, a Chiara, la mia inviata speciale 001, a Salamander, che non ho parole per dire quanto la senta vicina e quanto mi ispiri una simpatia viscerale, a Babs e Babuska che ogni tanto riescono, tra i loro mille impegni, a passare di qui e lasciare un commento, a Annalena che difficilmente riesce a lasciar traccia ma sicuramente lancia sempre delle ottime idee, a Valentina, che presto tornerà in Toscana e spero di incontrare, a Juls che trasmette sempre un po' del suo entusiasmo, a Gunther che mi fa sempre delle critiche molto serie, a Sciopina e a il ramaiolo, che si sono affacciate solo recentemente, a alessandra c. che esulta per le ricette vegetariane, a Marina e Natalia, compagne gattare, a Catobleppa e Cinzia B., tra le mie prime visitatrici e anche a Viz, Stella di Sale, Antonella, Monique, Paola, Laura.lau, San Bernardo, Elisabetta, Sillaba...e a tutte/i voi che vi siete affacciati/e qui anche solo una volta, lasciando un commento, una critica, un'idea... tutti/e voi siete fondamentali, come sapete, perché altrimenti di tutto questo se ne perde il senso!

oggi DELURKING DAY, indetto da me medesima, chi passa di qui lasci una traccia, il thé e i pasticcini sono in fresco: accomodatevi e fatevi sentire....

35 commenti:

  1. ma certo che sono qui, come si può dire di no ad un tè con i pasticcini, specie se sono fatti da te!
    Carissima Evelyne ti mando un abraccio affettuoso, ma penso che non siamo noi ad essere fondamentali qui, ma sei TU. Noi andiamo veniamo, ma il senso a tutto questo lo dai tu, e non noi.
    Baci Cinzia

    RispondiElimina
  2. @ Cinzia: che piacere un primo ospite!! si e no, nel senso che per me il blog non è una vetrina, ma un modo per confrontarsi, trovare altri stimoli... se nessuno commenta vuol dire forse che nessuno ti legge, o chi ti legge non trova interessante ciò che proponi... per cui ti fai domande.... e io sono in questa fase! "periodaccio" direi... ho tendenza a rimettere tutto in discussione!

    RispondiElimina
  3. Che cosa bella che hai fatto!!
    accade lo stesso da me, e infatti mi domando se a volte non ci sia un errore nel conteggio delle visite, o se magari contano tutte le volte che entro io, e quindi falso il totale! =P
    Grazie per quello che hai detto di me, mi ha fatto davvero piacere!
    posso prendere un the alla vaniglia con qualche pasticcino? grazie mi servo!
    baci!

    RispondiElimina
  4. Mia cara, io di qui ci passo quasi tutti i giorni. Ogni tanto commento pure... però ti leggo sempre! Un bacio. ps bellissima teiera...

    RispondiElimina
  5. Ciao ! che bello il tuo post !
    Per me anche un po'" inquietante " perchè questa mattina , stavo pensando ...la stessa cosa .
    Calma , non ai tuoi livelli , io parlo di 4/5 ...gatti o gattine :-))) conoscenti che mi incontrano e mi dicono ...ho saputo ( il paese è piccolo e la gente ...mormora )del tuo blog e ti leggo sempre ! Ma non commentano e quindi se non me lo dicessero non li potrei "contare" fra i miei lettori. Però ci sono i miei preziosi , simpatici e confortanti : evelyne , san bernardo , enrico -lefrancbuveur, max -la piccola casa , Konstantina -exei gousto, e qualche graditissima new entry .Visto il "peso" di queste personalità mi ritengo molto fortunata e contenta . Non si parla mica di bruscolini ! E poi già mi diverte un sacco il mio blogghino . Se aumenteranno i lettori , sarò contenta, se rimarranno pochi , li coccolerò ancora di più . un bacio
    ps . posso salutare tutti i tuoi lettori ?
    Buona giornata a tutti .chiara

    RispondiElimina
  6. Ciao cara! Grazie di avermi citato! Io vengo a leggerti ogni volta che c'è un aggiornamento (ormai leggere i miei blog preferiti e vedere ogni giorno se cè qualcosa di nuovo è diventato un rito per me! Un po' come il giornale con il caffè ;) ). Purtroppo ultimamente sto latitando un po' ovunque, anche sul mio blog, è un periodo delirante! Tra lavoro, casa nuova, trasloco imminente... spero che l'autunno riporti un po' di tranquillità!
    Anche io ho lo stesso problema con il mio di blog, in più io non riesco a farmi promozione offline (ovvero tra i miei conoscenti) perchè sono timida e mi vergogno *_* che cretina che sono! eh eh. Ti mando un abbraccio, anche ai tuoi gattini ;)

    RispondiElimina
  7. leggendo gli altri commenti posso solo dire: mal comune mezzo gaudio! questa situazione l'avevo notata anche io nel mio blog e pensavo fosse che stavo pubblicando ricette sempre meno interessanti... via, forse è dovuto ad un momento di stanca generale!
    comunque ho segnalato il tuo post anche nel mio blog, perché mi sembra azzeccatissimo!
    brava

    RispondiElimina
  8. devo dire che pensavo una cosa simile anche io questi giorni...delurkerò prima o poi anche io! che giorno secondo te? la numerologia insegna ;)un bacio e un cuore aperto per te*

    RispondiElimina
  9. Ciao Evelyne,
    eccomi, pant, pant, eccomi, di corsa, ma eccomi. Dunque, dunque, ti leggo spessissimo, praticamente ti "apro" tutti i giorni, ma sui commenti sono ballerina perché non sono cuoca, ma solo lettrice, sempre con interesse, ma ancora solo lettrice (perdura il mio momento no cucina, no fornelli), però sono gattara e i tuoi racconti su Selva e Pistone sono una delizia.
    Il tuo post è decisamente interessante perché solleva questioni sostanziali e le stesse domande me le ero fatte anche io qualche settimana fa. Mi chiedevo “devo postare di più, argomenti diversi, più news, più storia”. Bohhhh. Le risposte sono state in sintesi “fai come vuoi, sei libera, i blog sono liberi per natura, ci piace così com’è”.
    Insomma ho dedotto che è assai difficile trovare la quadratura del cerchio. Però secondo me ci possono essere momenti di stanca, prima di tutto è quasi estate e, per esempio, io ieri sono andata un’oretta e mezza a passeggiare al mare, invece di stare davanti al pc. Vedo in generale nei blog meno commenti e poi altro aspetto, ormai anche tutte le grandi testate hanno dei blog che quindi non sono più una libera espressione spontanea, ma diventano un meccanismo per attrarre click, quindi pubblicità. Il blog del “famoso” che ogni tanto interviene a dispensare pareri, consigli e opinioni dà forse la sensazione di essere più vicino alle persone comuni, ma in effetti sono spesso solo operazioni attira click. E il mondo dei commenti però si disperde e si frantuma. Ecco poche osservazioni da una blogger debuttante che però da tempo legge ed osserva.
    Un abbraccio e grazie per lo spazio di discussione che hai aperto.
    Baci Marina

    RispondiElimina
  10. WOW!!!!!
    Sono io quella lì nella prima riga dei ringraziamenti? ma proprio io? che bello per una volta la "V" non mi tiene in fondo all'elenco! tutto merito della benevolenza di evelyne...
    allora che dire?
    intanto mi accodo a un po' di persone, cioè a tutte quelle che hanno notato un "calo", e come gli altri mi tiro su pensando che la "fiacca" non è dovuta alla "mia fiacca" (cioè anche io ho in un certo qual modo latitato un po', e pensavo - coscienza sporca -che qualche affezionato si fosse sentito tradito e avesse fatto capolino un po' meno)... però ora che ci penso è più che giusto così, E' ESTATE finalmente, e si va al mare, a fare le passeggiate in montagna (io appena posso semisvengo perchè soffro pericolosamente di pressione bassa), e questo mi sembra molto sano (oltretutto è la mia prima primavera da blogger, quindi non conosco proprio benebene i fenomeni annessi)!!!
    Inoltre, volevo dire a marina, che per essere una novella blogger mi sembra molto "avanti" con il pensiero e con la penna (magari io!), e che insomma condivido molto le sue acute osservazioni...
    Infine (ultima per ordine ma non per importanza, eheh), ringrazio LA EVY, che ha scritto un post-trampolino veramente bellissimo e che ha lanciato la riflessione collettiva.
    ho delurkato abbastanza? ;-)

    RispondiElimina
  11. @ Juls: non credo che il contatore ti conti come visita, visto che comunque accedi con il tuo account! stanotte, quando ho postato, il contatore non mi vedeva... ma anche io ci ho pensato ;-)
    grazie per la segnalazione, sei troppo buona!

    @ Babuska: vedi?? non lo sapevo che tu passavi SEMPRE di qua.... una piacevole sorpresa!
    la mia teiera ringrazia, anche a me piace tanto, nel pre-trasloco ho eliminato le altre a vantaggio di questa!

    @ Chiara: ma certo! anche io la penso così, per ora mi diverto, mi vanno bene i miei lettori, mi sento in famiglia, ma quelle 80-85 visite in più mi domando chi siano... e poi: ma certamente che puoi salutare gli altri, ci mancherebbe, a me se interagite non fa altro che piacere!
    tu non hai risposto ad una mia mail.... ed io sto aspettando di sapere cosa vuoi fare.... ché sono curiosa! ;-)

    @ catobleppa: e perché non dovevo?? ma certo che ti cito ed anche molto volentieri! certo che ci fanno con lo stampino... anche io non mi pubblicizzo per niente, sarà per questo che siamo qui a porci queste domande??

    @ nina: vedi?? ho sbagliato tutto!!! domani lo dovevo fare non oggi!!!!! un bacio

    @ marina: ma ciao! vedi che poi tutti ci poniamo la stessa domanda?? ha senso stare ore incollati davanti al pc?? è vero, il senso lo dai tu, come dice bice, ma se mancano i commenti manca anche un po' di "calore" umano... già lo schermo del pc non aiuta....

    @ vaniglia: si, assolutamente, meglio una passeggiata al mare o sui monti che rimanersene alienati a casa davanti allo schermo di un pc... concordo pienamente, anche io quando posso sto fuori e mi sto perdendo molte cose interessanti! e poi si, hai delurkato abbastanza, brava! ma se vuoi le porte rimangono ancora aperte, torna quando vuoi, pasticcini e thé sono ancora lì in abbondanza!

    una cosa volevo dire a tutti/e: io non lo vivo come un problema, come ho detto a Chiara ci sto bene qui in famiglia... ma sono un esserino molto curioso (discendiamo o no dalle scimmie??) per cui mi pongo domande.... e mi piacerebbe se qualche silenzioso/a si affacciasse a dire che c'è..... Marcellaaaaaa.... Francescaaaa..... Elisaaaa....sapete quanti ne conosco che vengono qui e non lasciano traccia?? non li ho nominati volutamente ma non reagiscono alla provocazione.... mmmm.... devo escogitare qualcos'altro??

    RispondiElimina
  12. Cara Evelyne, il tuo blog e´ proprio bello!
    Mi piace proprio e tu sei molto brava. A me piacciono molto le tue ricette e la tua attenzione al cibo biologico e sano in generale .. vengo a vedere ogni giorno cosa c´e´ di nuovo, poi succede che per la fretta non lasci un commento, oppure non abbia niente di interessante da dire. Grazie tante anche per le tue doti di perfetta organizzatrice del gruppo KA, a proposito di devo comunicare le mie intenzioni di acquisto ...

    RispondiElimina
  13. Sono arrivato qui poco fa, rimbalzando da Jul's a Viz a te. Lascio subito la mia impronta: ho curiosato un po' nel tuo blog, e mi e' piaciuto. D'ora in poi leggero' ogni tuo nuovo post. A volte commentero', a volte no: non sono il tipo da "Evelyyyyne!! Che bella ricettiiiina!".
    Ciao, alla prossima :-)

    RispondiElimina
  14. @ Laura.lau: ecco voci mai sentite qui, che bello.... grazie! troppo lusinghiera...

    @ CorradoT: mi piace molto questo approccio e ti posso assicurare che qui di isterie ce ne sono poche.... anche io non sono tipa! quindi benvenuto!!! ;-)

    RispondiElimina
  15. vada per un aperitivo, vista l'ora, su...
    ;-)
    evelyne cara, ci sono i curiosoni, i timidi, i predatori silenziosi, gli spocchiosi, i lecchini, quelli che commentano senza neppure quasi aver letto... ma non solo, per fortuna!
    capisco e condivido lo sconforto ma, su, brindiamo! ;-))

    RispondiElimina
  16. cavolo, leggere tutte nn ce la fo, ma condivido il punto: entri a casa mia, sbirci, prendi spunto, magari mi copi pure...almeno dimmi "grazie" con un ciao laconico...ma che ci vuole, dico io!? Eppure(e sono solo 10 gg che bloggo)mi rendo conto che il blocco da pagina commento bianca è sindrome condivisa da molti....Bhe, cara &, bello spunto questo post iniziale! delle polpette di ceci e del roquefort faccio finta di nulla perchè sarei vagamente a dieta e certi ingredienti hanno u potere incantatore su di me. Niente niente potrei seguire come un topo il suo flauto chi pronunciasse paroline tipo carciofoooo o che so, torta salata...
    a presto rivederti su qesto schermo o sul mio che sia...

    RispondiElimina
  17. ciao!"incappo" nel tuo blog per la prima volta...su segnalazione di Juls... beh io in questi giorni stavo pensando la stessa cosa, ma dal punto di vista "lettrice". E' un periodo un po' pieno, mi alzo la mattina presto per studiare, do un'occhiata a tutti i blog che seguo attraverso google reader ma a commentare non ce la faccio, cosa che cerco sempre di fare, e stavo proprio pensando che le altre foodblogger penseranno che sono una menefreghista! Ma a volte vorrei avere una giornata di 48 ore per fare tutto.... Detto questo, per quanto i commenti siano stimolanti, io mi conforto con le statistiche, insomma contano anche gli utenti che passano dai nostri blog senza lasciare una traccia no?
    Poi, io son sincera, preferisco pochi commenti "pensati" che tanti ma stupidi...cioè, se qualcuno passa e mi dice "che buono" "che brava" "che bello" non mi lascia nulla...almeno una frase di senso compiuto! PS scusa...ho scritto troppo per essere la prima volta che commento ^__^

    RispondiElimina
  18. @ cobrizo: e si, vada per l'aperitivo! ma mi preme chiarire: io non sono sconfortata, cioè, a volte si, ma più che altro sono CURIOSA COME UNA SCIMMIA!!!! ;-p

    @ Simona: ma che bel gatto rosso incantatore!!! complimenti... sai che c'è?? che oltre ad essere molto curiosa mi piace anche stimolare discussioni/confronti tra le persone e, come vedi, ci sono in parte riuscita.... e poi tutte queste firme mi hanno fatto conoscere blog nuovi che altrimenti come avrei potuto vederli???

    @ Fiordilatte: ma i miei complimenti! che bel blog, ecco un altro nel quale non ero mai inciampata.... beh, cosa aggiungere? sono curiosa, mi piace scatenare discussioni e i commenti sono un'enorme stimolo se non si limitano a degli sterili "uh che bello/brava/buono!", come dici tu, meglio pochi ma buoni... ma io però continuo a chiedermi... fino a questo momento siete passati di qui, solo oggi, in 86.... di cui 42 nuovi, meno tu, simona e corradoT mi rimangono 39 nuovi, quindi 86-42 sono 44 persone che ogni tanto passano di qui, meno i commenti qui sopra, mi rimane una trentina di persone.... ma malgrado la provocazione ci sono 69 persone che sono passate e non hanno trovato niente da aggiungere... neanche un pasticcino hanno preso!!! sob.... :-P

    RispondiElimina
  19. Evelyne, non è per caso una..'rilettura' in chiave culinaria....o tosco , che per la zona del coco ......Ma sì, scherziamoci sopra. Un sorriso , almeno uno al giorno , come posologia...da seguire meticolosamente. Non abbassi il colesterolo , non combatti i trigliceridi , non ti serve per la prova...bikini...Non vinci nulla . Ma a che serve ? Boh? a qualcosa può darsi che serva. Siamo circondati da cose che non servono , a cominciare dai ..vecchi ed ingombranti cani da valanga....San Bernardo.

    RispondiElimina
  20. Sarà l'ora tarda , ma sono i ...botti finali. Tra un pò a nanna . Mi sono dimenticato di chiederti se quella bellissima teiera non fosse per aso quella del...Cappellaio Matto...'Un te?per chi?per te ! e poi dicevi che discendiamo dalle scimmie....ma, se le scimmie discendono dall'albero ? Vedi, si ritorna sempre sulle bischerate che ci circondano . Gli altri scrivono , commentano, lasciano foto , indirizzi di blog...Io mi limito a lasciare un'orma , un frizzo e/o un lazzo. Non sono cuoco ma mi diverto a pasticciare in genere da solo , però a volte in due...si sbaglia meglio , se poi siamo di più tanto meglio . Non ho un blog tutto mio : mi bastano i vostri . Arrivo,entro,leggo,lascio l'orma e, via !San Bernardo.

    RispondiElimina
  21. evelyne ...non ho ricevuto nessuna mail !!!
    Ti pare che non ti rispondo !?!
    Ecco il mio amore (poco in questo momento) e odio per il pc , sta crescendo .
    Aspetto ...la mail e... quando mi vieni a trovare . Guarda il post di domani , ti dedico un pezzetto di mare .
    Se ti va , almeno per qualche giorno , puoi mettere il mio banner del 1°concorso del blog tocco e tacchi ? un saluto . chiara

    RispondiElimina
  22. @ san bernardo: non ho capito nulla del tuo primo intervento.... ma credo sia meglio non approfondire!

    @ chiara: ma certo che lo metto!!!! lo faccio subito subito!

    RispondiElimina
  23. eheheh hai anche ragione tu, in fondo uno vede 50 visite nuove e si chiede come mai non commentino? Beh, per quanto riguarda il mio blog, tolte le visite di chi mi ha nel blogroll, di chi arriva a me tramite altri blog amici, ce ne sono molte provenienti da google....e sai cosa ho scoperto? Che un buon numero di utenti capita per "sbaglio" sul mio blog, cercando la ricetta del gelato al fiordilatte!!!! Son soddisfazioni eh? Però mi dico sempre, fra tutti quelli che capitano da me per caso, l'attenzione di qualcuno l'attirerò sicuramente.
    PS c'è un altro fatto che mi è venuto in mente, io spesso navigo su blog che per contenuti non mi fanno impazzire, ma magari pubblicano delle bellissime foto!Quindi, non commento... mi par brutto dire "ah la tua ricetta non mi garba affatto, ma complimenti per la foto" :P
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  24. @fiordilatte: ok questo da me non succederà mai! ;-) le mie foto di cibo??? ...ecco, ne ho viste di migliori!! ;-))))
    ps anche io mi sono divertita a guardare come ci arrivano le persone... e alcune ricerche fatte su google sono esilaranti!!

    RispondiElimina
  25. in quel sob un po' di sconforto c'è! ;-D almeno nel non capire e non conoscere, no?
    anch'io ci avevo provato qui http://cobrizoperla.blogspot.com/2009/01/lurkers.html ma gli irriducibili sono rimasti tali, nonostante l'invito!

    RispondiElimina
  26. Evelyne , poco male , era un suggerimento per cercare di non prendersela . Lascia da parte 'o tosco che per la città del foco' , e tieniti la ricetta. Come vedi , passo , lascio l'orma e...vado via .

    RispondiElimina
  27. Grazie evelyne per il banner !
    Che emozione , in un blog importante come il tuo , il banner del mio 1° concorso !
    Grazie grazie :-))))

    RispondiElimina
  28. ma evelyne!!!!! che bella idea, che bel post e che belle parole che hai riservato pe ognuno di noi. devo dire che quando ho letto quel che hai commentato di me mi sono sentita ringalluzzita. mi è piaciuto!!! ma che bello.

    belle queste amicizie che nascono da intessi comuni, che nascono così, perchè a pelle ci si ispira simpatia, una simpatia che viene confermata al primissimo incontro e quando ci si guarda negli occhi sembra di conoscersi già da tempo.
    bene! w i blog!!!!!!!

    beh se nn si fosse capito questo post mi è proprio piaciuto (oppure, detto alla moda della padrona di casa toscana di adozione, mi garba).
    ciao a tutti!

    RispondiElimina
  29. @ cobrizo: la vita è gioco e io gioco! mi ricordo di quando indicesti il delurking day... e mi ricordo anche che si affacciarono solo poche nuove persone... è vero!

    @ chiara: importante?? ma chi????? è un blogghino mi dispiace deluderti....

    @ salamander: aspettavo tu ti affacciassi! ;-) come al solito c'è una sintonia perfetta.... ti copio e incollo un estratto di una discussione nata fuori di qui partendo da qui (e come ho detto a cinzia ci sarebbe stata bene sul blog): "hai ragione, il blog lo fai per te, perché ti diverte, perché è uno sprone a provare cose diverse.... ma sto anche scoprendo un altro livello, che è molto acerbo ancora per me... nel senso che non riesco ancora a leggerlo con chiarezza... è come se ci si riconoscesse in mezzo alla folla, nel senso che ci sono persone con le quali hai molte similitudini e incredibilmente ti piacciono le stesse cose, ti piace come ragionano, quello che dicono e come lo dicono, trovi finalmente qualcuno che su molte cose la pensa come te (penso al rispetto per l'ambiente, alla scelta di alimentarsi in un certo modo, etc), sembra quasi che, in qualche modo, ci si riconosca in mezzo alla folla (per magia? per quale motivo si riesce a riconoscersi e ad aggregarsi così facilmente? bastano davvero due parole scritte su un blog per capire chi sei realmente e cosa pensi?)... e questo mi da molta fiducia nel mondo, fiducia che per certi aspetti stavo perdendo, da quando ho traslocato, come avrai capito tra le righe del blog (ma neanche troppo "tra"!), mi sono ritrovata in un ambiente ostile, pieno di persone invidiose, non amanti della natura, che non hanno alcun rispetto per le altre forme di vita, sia che si tratti di un animale che di una persona... e questo mi stava un po' intristendo... questa nuova esperienza mi ha fatto aprire una finestra verso l'esterno (vedi qui la visione opposta rispetto alla tua che dici che il blog è una finestra nella MIA vita?? buffo, no??) e mi ha fatto scoprire altre persone fantastiche... ed è bello non sentirsi soli nella battaglia contro i mulini a vento una volta tanto!"... ecco questo è quanto, con qualche aggiunta qua e la per rendere più chiaro un discorso che altrimenti rischiava di non esserlo essendo estrapolato da un giro di mail.... e questo risponde anche a quanti ci vedono un aspetto di tristezza... perché la tristezza non c'è, c'è molta curiosità per un "pubblico" (scusate ma non trovo una parola più adatta) che si è ingrandito a dismisura in un batter d'occhio, siamo passati da una media 20-30 visite al giorno a 100... per cui mi chiedo cosa ci vengano a cercare queste altre 70 persone, chi sono e come arrivano qua... ma per stavolta non ci è dato saperlo... ne abbiamo scoperti solo 3... o che siano questi 3 che tornano 23 volte in un giorno?????? ;-)

    RispondiElimina
  30. ci sono anche io!!!!bau

    RispondiElimina
  31. credo enormemente nel valore del tuo blog. e' curato, piacevole, interessante. non posso che elogiarlo e parlarne bene. quello che mi manca quando ti leggo (e chiaramente leggo gli altri e le altre )è il lato umano, il guardarvi negli occhi, il sentire i vostri odori, il poter stringersi una mano.e' per questo che a completamento di tutto questo manca solo un bel ristorante........il lato umano va coltivato....pensaci.....pensaci....

    RispondiElimina
  32. Forte e chiaro!
    Un abbraccio grande!!! :))

    RispondiElimina
  33. anch'io passo spesso da te... adesso posso anche prendere un tè, che bello :-)

    RispondiElimina
  34. che profondità il pensiero che hai messo nel copia/incolla. ACCIDENTI!
    inutile dire che concordo su tutto...ma questo già lo sapevi :)

    RispondiElimina
  35. @ sumbra: bau bau anche a te! attenta a non spaventarmi selva e pistone però!

    @ elena: sono due cose molto diverse, qui è gioco, è passione, è divertimento, a volte è una volta in una settimana e comunque è sempre per poche persone alla volta (beh, dipende dal numero di invitati a volte!), in un ristorante tutto ciò è stravolto e il lato umano si perde perché sei dentro una cucina e non tra i tavoli.... il lato umano lo coltiviamo, con gli incontri, con gli amici....

    @ antonella e izn: grazie per la traccia, anch'io passo spesso da voi, come sapete!

    @ salamander: che buio che c'è qui... troppo profondo!!!!! :-P

    RispondiElimina