mercoledì 8 aprile 2009

una domenica come tante...


per molti di noi è stata una domenica come tante, per tanti altri è stata una domenica/è una settimana, che non scorderanno facilmente... a cosa mi riferisco? ovviamente al terremoto, non credo ci sia niente da aggiungere a tutto ciò che viene detto, a parte l'orrore per lo sciacallaggio mediatico (e non solo), la stupidità di molti (troppi) servizi televisivi e l'urgenza di aiuti....
altri meglio di me ne parlano e ne parleranno, i numeri da contattare per offrire il proprio aiuto/tempo sono pubblicati su quasi tutti i siti/blog, per cui non starò qui a trascriverli... no, parlerò di una domenica come tante, una delle tante in cui ci troviamo intorno a un tavolo, per stare insieme, i gatti rigorosamente nascosti (chi sotto le coperte e chi fuori casa), tanto per non essere troppo stropicciati da questi ospiti curiosi di rivederli, di sapere come stanno e cosa fanno...



...ovviamente partiti gli ospiti e ritornata la calma domenicale loro, i pelosetti, sono tornati a scatenarsi/darsele!



5 commenti:

  1. pelosetti strepitosi, quella virgola di coda nera mi fa impazzire! buone crepes.. ci pensavo questi giorni a farle in versione dolce...un bacio, f

    RispondiElimina
  2. Sai che io ho sempre problemi per quando faccio le creps che mi manca la ricetta... e quindi una volta copio qua una la ma non ne ho una che è rimasta nel tempo....
    proverò... magari è lei quella che stavo aspettando!!!
    Ciao V

    RispondiElimina
  3. Ciao Evelyne, in questi giorni giro poco per blog e commento anche meno. Sarà che stando abbastanza vicina (150 km più o meno) sento tutto e di più e ogni volta è peggio.
    Conosco bene le Fnac di Parigi, quella delle Halles in particolare è immensa e ci sono tantissime persone che leggono anche sedute a terra sulla moquette, io sono una di queste. Fantastico!
    Le crepes sono uno dei miei piatti preferiti e adesso mi copio le tue ricette, quanto ai pelosi anche le mie due fanno la lotta proprio nello stesso modo sul letto o dovunque capiti.
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  4. Intanto Buona Pasqua a tutta la famiglia umana e felina ! Negli esperimenti con le crepes (dalla parte opposta dell'Italia le chiamano...palatsckinke..) hai tralasciato il tortino salato : crepe di base,ragu+parmigiano reg. grattato,crepe,ragu+parmigiano ,ecc. fino a finire con ragu + parmigiano. Si cerca di servire caldo con una cuccumina di ragu a portata di mano....Se poi,in cucina,ci hai presa la mano e ne hai fatta una camionata...le puoi servire come dolce. Affacciati sul 'forum di cavoletto' all'appello ..san bernardo

    RispondiElimina
  5. @ Marina: facci sapere, dai notizie ogni tanto, credo sia molto più interessante la voce di chi c'è che dei nostri media che speculano su queste situazioni!! Ho letto il tuo post... e sono assolutamente d'accordo con te, ovviamente!

    @ San Bernardo: non l'ho tralasciato... è che io ho fatto quelle!! Se dovessi elencare tutte le possibilità non se ne uscirebbe vivi e me dimenticherei sicuramente qualcuna! ;-)

    RispondiElimina