giovedì 23 aprile 2009

tanti OT poca cucina



ancora un OT... ma l'occasione è ghiotta e la segnalazione dev'essere necessariamente fatta oggi:

Il 23 Aprile è la giornata mondiale del libro e del copyright, una data simbolica per il mondo della letteratura.

Il 23 aprile 1616 morirono Cervantes, Sheakespeare, ma è anche la data di nascita o di morte di altri importanti autori come Vladimir Nabokov (e tanti altri che non cito perché non conosco!).

L'Unesco ha quindi scelto di indire, in questa data, una giornata mondiale di tributo al libro e agli autori, con l'incoraggiamento, soprattutto per le giovani generazioni, di scoprire il piacere della lettura e guadagnare un rinnovato rispetto per coloro che hanno contribuito al progresso culturale e sociale dell'umanità.

Vi segnalo quindi il sito della Feltrinelli che applica per oggi e solo per oggi uno sconto del 30% e, per acquisti superiori ai 29€, nessuna spesa di spedizione, sicuramente in rete e/o nelle librerie troverete anche altre gustose occasioni.... io ho già fatto i miei acquisti! ;-)


P.S. un OT all'OT: ho scoperto che il 23 aprile è nata Rossana Rossanda, credo l'unica giornalista al mondo che io abbia mai seguito con trepidazione... ho sempre divorato i suoi articoli, leggevo "Il Manifesto" andando a scuola ed avevo sviluppato un amore viscerale per il suo modo di scrivere, di analzzare, sviscerare, criticare... auguri ROSSANA!

(mi riesce difficile capire perché al 18 giugno non ci sia scritto che sono nata io... che non se ne siano accorti??)


2 commenti:

  1. non sapevo di questa giornta della letteratura ma involontariamente il mio pensiero ha finito per ripescare nostalgiche suggestioni in quelle "zone" ;-)
    che bello!

    RispondiElimina
  2. da segnare sul calendario per il prossimo anno allora!! son curiosa rispetto alle nostalgiche suggestioni.... ma non riesco a capire!

    RispondiElimina