mercoledì 22 aprile 2009

Earth Day



Oggi è l'earth day, giornata dedicata alla salute della terra, con un occhio particolare alla necessità della conservazione delle risorse naturali. Dal 1970 ad oggi è diventata una manifestazione sempre più grande, aderiscono molte organizzazioni ambientaliste/ecologiste per cui oggi ci saranno in programma eventi nei 175 paesi nei quali è riconosciuta la festività (segnalo a Roma la presenza di Ben Harper stasera in Piazza del Popolo, io ho visto un suo concerto questa estate ad Arezzo e dal vivo merita davvero! meno ludico invece, ma assolutamente necessario, il G8 ambiente a Siracusa)

2 commenti:

  1. Un'iniziativa importante, a cui andrebbe dedicato ben più di un giorno...e a Milano non si farà (purtroppo) un bel niente! Ma d'altra parte qui è la settimana del salone del mobile. Che sicuramente farà girare più soldi e interessi di un earth day mondiale. Amy

    RispondiElimina
  2. Amy, benvenuta!
    Fortunatamente però, anche rimanendo su un livello superficiale e commerciale, ci sono state altre iniziative interessanti, per esempio a Torino l'inaugurazione di un franchising di negozi leggeri che vendono solo prodotti sfusi e/o alla spina!

    RispondiElimina