mercoledì 11 marzo 2009

giustificazione dei genitori


Dopo una lunghissima assenza rieccomi qua, ovviamente con la giustificazione scritta e firmata.... la notizia è ottima: i pelosetti sono stati operati venerdì e adesso stanno benone, ormai sono passati abbastanza giorni per sbilanciarsi!
Se me lo chiedete vi risponderò che sinceramente credo che viviamo in un mondo "umano-centrico", non credo sia molto giusto nei loro confronti e ho avuto dei sensi di colpa grossi-enormi.... la ragione per cui sono stati operati è legittima, la loro libertà dipendeva dalla possibilità di evitare le risse a lui e le gravidanze a lei... solo perché trovare chi vuole dei gattini due volte all'anno sarebbe stato impossibile!
Ma se loro potessero scegliere credo che deciderebbero di non vivere con noi, avere una vita meno "comoda" ma più "naturale"... questo credo io.
Comunque sia ormai è fatta e se tornassi indietro arriverei sicuramente alle stesse conclusioni e alla stessa tavola operatoria... purtroppo non ho altra scelta!

Ieri era il loro primo giorno di libertà, lasciando tutti a bocca aperta Pistone è stato tutto il giorno in giardino con me, ovviamente correndo dentro al primo rumore non previsto... però fa dei passi avanti per essere un gattino timido e pauroso! Ieri era veramente felice e ha fatto di tutto per dimostrarlo!
Selva invece è di stata di grande aiuto nel giardinaggio: saltava dentro le buche tenendole occupate per 10-15 minuti (perché non c'è gioia più grande che rotolarcisi dentro), si arrampicava sugli alberi, rovesciava le piante disposte là dove dovevano essere trapiantate, saltava su quelle appena trapiantate.... uno spasso!!
Credo che i vicini abbiano avuto la conferma definitiva della mia follia: ho riso e chiacchierato con loro tutto il giorno, a voce alta ovviamente... erano troppo divertenti!


3 commenti:

  1. bene, ora anche selva e pistone sono a posto. giornate di tagliando generale eh?
    ho aggiunto il blog di valentina ai miei eferiti....non ne ero a conoscenza....o conoscienza?

    RispondiElimina
  2. Evelyne sono stata felice di leggere che è andato tutto bene. Stai serena hai scelto la cosa giusta. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. @ salamander: decisamente si, giornate di tagliandi! ;-)

    @ valentina: ma quale onore?!?! grazie a te!

    @ marina e a tutti/e gli/le altri/e: grazie per il supporto morale che mi date!

    RispondiElimina