martedì 17 febbraio 2009

giornata internazionale del gatto!?!?


   

come lasciarla passare inosservata?? meno male che catobleppa me l'ha segnalata altrimenti non lo avrei mai saputo! ecco quindi il mio contributo alla giornata con due foto aggiornate delle piccole pesti (Pistone detto "il revisore di bozze" e Selva detta "la critica") e un'altra ricetta a loro gradita (a proposito: il ricettario è a vostra disposizione, potete mandarmi ricette, copiare quelle che vi piacciono, etc, etc, quando ci sarà un numero decente di ricette lo pubblicherò, per ora, visto che ci sono solo le mie, basta che clicchiate sull'etichetta "ricette per selva e pistone" e le visualizzate tutte).

Sovracosce di pollo con carote

ingredienti
400 gr di sovracosce di pollo
100 gr di carote
100 gr di riso


In un pentolino mettere le sovracosce, l'acqua e le carote tagliate a pezzettini piccoli.
Portare a bollore, far cuocere 10 minuti, poi aggiungere il riso precedentemente fatto ammollare (così non si ammappazza e cuoce in minor tempo), far cuocere fino al punto di cottura (ovvero, se lo avete ammollato, il tempo indicato - 2 minuti), quindi spegnere e lasciar raffreddare (in questo modo il riso si scuoce un pochino e assorbe l'acqua restante).
Quando sarà raffreddato tagliare le sovracosce a pezzettini avendo cura di eliminare le ossa (che sono facilmente scheggiabili e quindi pericolose per i gatti).

L'omeopata di Selva & Pistone consiglia di non dare molta carne bianca a cani e gatti, perché, per come sono allevati, non sono degli alimenti molto sani... sempre che non acquistiate carne bio!

10 commenti:

  1. mannaggia non lo sapevo !!!Auguri ai due monelli laggiù...

    RispondiElimina
  2. @ natalia: neanch'io.. ho pubblicato al volo subito dopo aver postato la ricetta della vellutata di porri, appena ho chiuso ho visto il messaggio di catobleppa e... non potevo lasciarla passare inosservata!! i monelli ringraziano e contraccambiano, come stanno le tue pesti??

    RispondiElimina
  3. non lo sapevo neppure io! accidenti, come farmi perdonare da alfred? magari con la ricettina di sovracosce e carote...mumble mumble...

    RispondiElimina
  4. w i micini e le loro fusa e il poterli guardare nelle loro movenze e chiudere il momento perfetto così com'è ,fatto solo di loro.
    un bacio eve

    RispondiElimina
  5. W i gatti di tutti i colori, come potremmo vivere senza di loro. Stasera Violetta mentre in tv davano un servizio sulla sua festa ha cominciato a fare fusa rumorosissime, come dire "apprezzo". Evelyne ho fatto il branzino al sale, buonissimo, unico difetto il sale che è difficile da eliminare perché è rimasto un po' in grani non mi si è solidificato del tutto.

    RispondiElimina
  6. ma che belli sono selva e pistone?????? acci... nn sapevo della giornata, sarà per questo che la mia priscilla se ne è stata tutto il giorno a dormire sul suo trono? (alias la mia poltrona della camera)
    ciao evelyne
    babs

    RispondiElimina
  7. ecco tutte le gattofile!! auguri a voi e a tutti/e i/le gatti/e che dividono con voi questa vita! Auguri quindi a cagliostro, a rocco, a alfred, a gatòo, a violetta e priscilla, alla gatta di francesca che non so come si chiami.... e a tutti i gatti e le gatte che incrociamo o abbiamo incrociato nella nostra vita!
    dedico a tutte voi, pazienti amiche dei gatti, questa splendida trovata (e se cercate ce ne sono altre due molto carine!!) http://www.youtube.com/watch?v=4rb8aOzy9t4

    RispondiElimina
  8. anch'io, anch'io!
    voglio preparare anche io per il mio gatòo... anche se lui mi schifa e preferisce crocchette!!

    RispondiElimina
  9. Grazie da Rocco a Cagliostro !

    RispondiElimina
  10. Hey, very nice site. I came across this on Google, and I am stoked that I did. I will definitely be coming back

    here more often. Wish I could add to the conversation and bring a bit more to the table,but am just taking in as

    much info as I can at the moment. Thanks for sharing.

    spazzaneve

    RispondiElimina