mercoledì 31 dicembre 2008

Buon anno!!


cosa aggiungere di più??
siamo in partenza, ci rivediamo dopo la befana... spero con delle belle immagini!

lunedì 29 dicembre 2008

Perché il mio stendino si agita tanto???



Non so voi, ma normalmente a casa mia gli stendini stanno fermi.... immobili direi!Invece oggi lo stendino si agita, come se fosse animato... lo guardo.... lo riguardo ancora e... cosa è??


e... cosa volevi che fosse?? o meglio: chi volevi che fosse? selva 
ovviamente!! ecco qua il suo divertimento preferito:  l'assalto allo stendino... si infila, saltando da sopra.. magari da una libreria (... altrimenti che divertimento c'è??) dentro alla piega di un lenzuolo e iniziano  le danze...  dello stendino!!

Inutile dire che pistone non si tira assolutamente indietro, per cui lei da dentro lui da fuori sono capaci di staccare tutti i panni dallo stendino in men che non si dica!
beh... volendone vedere l'aspetto positivo possono essere coinvolti quando c'è la necessità di togliere i panni in fretta e furia! :-)

  












Beh, insomma, direi che è arrivato il momento di fare le presentazioni ufficiali... visto poi che mi è stato detto che faccio preferenze e pubblico solo foto di selva... sarà meglio pareggiare i conti!

Ve li presento, come ho già detto sono entrambi stati trovati, selva sul ciglio di una strada, mentre pistone è arrivato nel motore della macchina di un vicino che, sceso dalla macchina, ha chiesto aiuto al vicinato perché il motore miagolava! (da qui il nome)
Insomma eccovi qualche foto.
Non credo necessitino di commenti... sono la "mamma" cosa potrei dire?
che sono bellissimi?? ... lasciamo perdere... spazio alle immagini!!!
 

mercoledì 24 dicembre 2008

Buone feste!



come potete vedere qui i preparativi ci stanno impegnano parecchio... cerchiamo di non svegliarli...
Buone feste!

lunedì 22 dicembre 2008

testamento biologico

Il Parlamento, con molti anni di ritardo e sull'onda emotiva legata alla vicenda di Eluana Englaro, si prepara a discutere e votare una legge sul testamento biologico.

Il parlamento potrebbe approvare una legge con la quale si IMPEDISCE di scegliere se, in caso di incidenti o simili, si vuole essere mantenuti in vita o meno.
Decidono loro, in violazione con diverse norme costituzionali, se DOVETE sopravvivere...

Se vi considerate persone adulte, responsabili e libere, se ritenete che la scelta, qualunque essa sia, spetti a voi, firmate l'appello cui rinvia questo link.

giovedì 18 dicembre 2008

Curiosando per mostre

Dieci giorni fa sono stata a vedere le mostre fotografiche del Lucca Digital Photo Fest.. quest'anno un pochino deludente... se non fosse stato per la bellezza degli scatti di Paolo Pellegrin (di cui vi consiglio di andarvi a vedere la video-intervista)








1. Kosovo donne serbe piangono un uomo ucciso dagli albanesi2. Libano profughi
3. Liberia (Monrovia) torneo di calcio tra ex-combattenti che durante la guerra civile facevano parte di fazioni ribelli contrapposte

e, ovviamente, per il World Press Photo, ci sarei rimasta proprio male.
Gli anni scorsi le mostre erano più equilibrate, che so, l'anno scorso c'erano personaggi come Gianni Berengo Gardin, Erwitt (che mi piace da impazzire)


e.. scoperte come Trent Parke che valgono la pena di essere scoperti, se non altro perché hanno un nuovo modo di esprimersi


l'anno prima ancora c'erano Pino Ninfa, Ivo Saglietti, Steve Mc Curry e Hartmann (ecco un altro grande!)


... quest'anno invece... è stato molto meno interessante, e così non resta altro da fare che curiosare in città, che Lucca è molto carina.. e presentarvi il mio World Press Photo personale (ovvero la mia foto dell'anno):
lo so.. non è una gran foto... è il valore affettivo che l'ha fatta eleggere, quella è Selva, appena arrivata in casa nostra, trovatella e tremendina, non stava mai un attimo ferma (ed è anche questo che mi fa piacere quella foto perché racconta come è lei realmente e non l'idealizzazione di un gatto!).
Magari un'altra volta vi farò vedere immagini più serie....

martedì 16 dicembre 2008

e blog fu....


Tutto ebbe inizio con una grande avventura.... la pazza idea di lanciare un gruppo di acquisto per una planetaria.. che dico una?? LA planetaria!

Da cosa nasce cosa, il gruppo cresce, si contrae e poi esplode.. alla fine eravamo in 25!! Una bellissima esperienza, hanno risposto persone dal nord al sud (e anche qualcuno che sta fuori da anni!).

Insomma parla che ti riparla (si, perché nel gruppo sono nate tante discussioni, scambi, creazioni di gruppi e sottogruppi... la logorrea insomma!) abbiamo anch
e creato un blog collettivo che sta per essere attivato proprio in queste ore (veniteci a trovare se vi va!).
E negli scambi che ci sono stati ognuno ha tirato fuori il meglio di sé, le sue specificità.. così è venuto fuori che io, causa intolleranze, cucino principalmente (per non dire solo) con farina di farro o kamut e niente latticini (fatta eccezione per il latte di capra).... cosa che era già venuta fuori laddove tutto ebbe inizio: il
cavoletto! e così l'idea di radunare un po' di ricette e commenti in un blog dedicato, per condividere con altri/e questa esperienza in cucina.
Inizialmente avevo pensato di chiamarlo "Variazioni sul tema"... perché di null'altro si tratta... ma poi è vero che io combino sempre molti pasticci! per cui pasticci e pasticcini si adatta molto di più a me!
Ovviamente è un work in progress... io non ho mai gestito un blog in vita mia... e commento sul cavoletto da poco più di un anno... quindi sono veramente in erba!
Inoltre non sono una gran cuoca.. sono solo una che si butta... per cui vediamo cosa succede!!!

Giusto per inaugurare come si deve questo blog eccovi la foto della prima creazione fatta con la mitica planetaria:

il pane panda di farro cotto nella pentola di ghisa in forno! (poi vi spiegherò...)

aggiornamento del 27/12/09: tutte le ricette sono state trasferite su busteasorpresa.blogspot.com